Vini Abruzzo

Vini Doc

vino Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane DOCG

Vino Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane DOCG

Vino rosso di qualità dalla regione Abruzzo: vino Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane

Nella presente sezione del sito andiamo ad esporre le proprietà principali che contraddistingono il vino Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane per accontentare coloro che sono estimatori di vino rosso DOCG della regione Abruzzo, ottimo derivato della coltura della vite di quei luoghi.

E'attraverso l'utilzzo di uve Montepulciano più eventuali aggiunte di Sangiovese che prende vita il Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane, vitigni coltivati nei territori di Teramo che si trasformano in un vino caratteristico e inimitabile.

Vino Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane: profumo e gusto

E' con l'olfatto, il gusto e la vista che emergono tutte quante le proprietà naturali di un vino importante; è per questo che l'atto di degustare un vino DOC contempla l'esame dei 5 sensi.

Consegue dalla selezione dei vitigni che lo compongono il vino Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane il colore rosso rubino intenso con venature sul viola proprio dellla DOCG il quale delizia gli occhi. Assaporandolo quello che si evidenzia è un gusto asciutto, robusto, pieno, velluatato e armonico, allo stesso modo al naso il vino Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane si dimostra etereo e intenso.

La gradazione del Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane risulta approssimativamente 12, 5 gradi invece il giusto periodo di invecchiamento passato il quale è consigliabile aprire il vino risulta di all'incirca 24 mesi.! Il corretto periodo di maturazione passato il quale è preferibile consumare il vino è di circa 24 mesi invece la gradazione del Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane è all'incirca di 12, 5 gradi.

Con che cosa si abbina il vino Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane

Frequentemente il segreto di una ricetta riuscita alla perfezione risulta essere proprio la capacità di saperla portare in tavola con il vino di qualità maggiormente indicato motivo per cui risulta preferibile servire il vino Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane ad una temperatura di circa 18-22 gradi assieme a carni rosse, arrosti, grigliate, selvaggina, formaggi maturi.


Vini Doc nasce come un un sito assolutamente amatoriale creato da un semplice appassionato di buoni vini d'Italia. Ragion per il quale tutti i riferimenti sul vino Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane sono stati prelevati dal web. Nel caso in cui trovaste inesattezze o informazioni non complete siete invitati a comunicarcelo e rettificheremo lo sbaglio al più presto.