Vini Liguria

Vini Doc

vino Val Polcevera DOC

Vino Val Polcevera DOC

Il vino Val Polcevera: vino bianco di qualità dalla regione Liguria

E'obbligatorio menzionare il vino Val Polcevera, vino bianco di ottima importanza e tradizione, quando si discute di vini pregiati prodotti all'interno della regione Liguria.

E'attraverso l'uso di uve Vermentino, Bianchetta Genovese, Albarola che nasce il Val Polcevera, viti presenti nei territori di Sant'Olcese, Serra Riccò, Mignanego, Campomorone, Ceranesi, Mele, Genova che si trasformano in un vino caratteristico e inimitabile.

Sensazioni del vino Val Polcevera

L'atto di degustare un vino DOC si concretizza l'analisi sensoriale; è quindi attraverso che vengono alla luce tutte le proprietà tipiche di un vino importante.

Il vino Val Polcevera appare alla vista con un colore giallo paglierino più o meno carico il quale delizia lo sguardo e consegue dalla selezione dei vitigni utilizzati. Al palato quello che si evidenzia risulta essere un sapore mediamente corposo, asciutto, contemporaneamente all'olfatto il vino Val Polcevera si rivela lievemente vinoso.

Con che cosa si abbina il vino Val Polcevera

Sovente il trucco di una pietanza cucinata perfettamente è semplicemente la capacità di saperla portare in tavola assieme al vino di qualità maggiormente indicato e quindi è consigliabile mettere in tavola il vino Val Polcevera ad una temperatura di servizio di circa 14-17 gradi assieme a salumi, coniglio, primi piatti saporiti.


Vini Doc è un sito web assolutamente amatoriale creato da un semplice amante dei vini DOC d'Italia. Ragion per il quale tutti i dettagli sul vino Val Polcevera sono stati presi dalla rete. Se trovaste inesattezze o informazioni parziali siete invitati a comunicarcelo e provvederemo a correggere l'errore al più presto.