Vini Marche

Vini Doc

vino Colli Maceratesi DOC

Vino Colli Maceratesi DOC

Vino bianco proveniente dalla regione Marche: vino Colli Maceratesi

La regione Marche ha sempre prodotto, durante la propria storia, vini rinomati ed il vino Colli Maceratesi DOC risulta essere senz'altro un importante esempio di vino bianco proveniente da questo territorio.

E'attraverso la vendemmia di uve Maceratino (Ribona), Incrocio Bruni 54, Pecorino, Trebbiano Toscano, Verdicchio, Grechetto che viene realizzato il Colli Maceratesi, viti presenti nei territori di Macerata, Loreto, Ancona che danno origine ad un vino caratteristico e inconfondibile.

Caratteristiche organolettiche del vino Colli Maceratesi

E' con vista, olfatto e il gusto che vengono alla luce tutte quante le qualità tipiche di un vino di qualità; infatti la degustazione di un vino pregiato si concretizza l'esame dei sensi.

Il vino Colli Maceratesi appare alla vista avente colore giallo paglierino tenue il quale appaga lo sguardo e deriva dalla qualità dei vitigni utilizzati. Al palato quello che emerge è un sapore armonico, contemporaneamente all'olfatto il vino Colli Maceratesi si rivela delicato e gradevole.

Il vino Colli Maceratesi a tavola

Frequentemente il trucco di una ricetta cucinata perfettamente è semplicemente la capacità di saperla servire assieme al vino DOC più adatto e quindi risulta consigliabile mettere in tavola il vino Colli Maceratesi ad una temperatura di circa 10-11 gradi assieme a molluschi, minestre e grigliate di pesce.


Vini Doc nasce come un un sito web assolutamente non professionale creato da un semplice amante dei buoni vini d'Italia. Motivo per cui tutti i dettagli sul vino Colli Maceratesi vengono prelevati online. Se trovaste inesattezze o imprecisioni non complete non esitate a comunicarcelo e provvederemo a correggere lo sbaglio non appena possibile.