Tutte le cantine e aziende vinicole

Italo Cescon

I vini della azienda vinicola Italo Cescon

Fra le aziende che coltivano vino pregiato nella regione Veneto, troviamo sicuramente la cantina Italo Cescon, conosciuta sia in ambito della regione che nazionale come una delle realtà maggiormente rilevanti nel panorama della coltivazione della vite nel nostro paese.

Presentazione delle cantine Italo Cescon

Italo Cescon Storia e Vini si trova in Veneto, fra le Dolomiti e la Laguna Veneziana, vanta più di 50 anni di tradizione vitivinicola familiare. L’amore per la propria terra ha spinto ad iniziare il percorso verso il biologico. Guidati dall’arte tradizionale, sapientemente tramandata da papà Italo, fondatore dell’azienda, i figli Gloria, Graziella e Domenico, oggi alla guida della cantina e custodi assieme a mamma Chiara delle memorie e dei segreti di una famiglia vocata all’enologia, riservano un’attenzione particolare ai varietali autoctoni tra cui il Manzoni Bianco 6.0 13, il Raboso Piave ed il Glera (Prosecco), senza dimenticare, però, i vitigni internazionali.

Centoquindici gli ettari che si estendono dalle rive del fiume Piave alle colline di Valdobbiadene sino ad arrivare in Friuli Venezia Giulia; il suolo unito ad una sapiente vinificazione ci dona vini unici che riflettono le peculiarità e la storia dei luoghi di origine regalandoci emozioni esclusive ad ogni calice.
Tre i marchi che, uniti dai valori della Famiglia e dell’azienda Italo Cescon, si distinguono:

Per approfondimenti Vi invito a visitare il sito www.cesconitalo.it, oppure a scriverci a cesconitalo@cesconitalo.it. Gli amanti ed amici di bacco sono i benvenuti in cantina per visite guidate e degustazioni.

Fra i vini più famosi della cantina Italo Cescon vogliamo ricordare in questa pagina il vino Tai - Tocai nominato quale un vino di ottima qualità.

Vini Doc è un sito assolutamente non professionale realizzato da un puro appassionato di vini DOC d'Italia. Ragion per il quale tutti i dettagli riguardanti i vini della cantina Italo Cescon e l'azienda Italo Cescon stessa sono stati presi online. Nel caso in cui trovaste errori o informazioni parziali siete invitati a darcene comunicazione e provvederemo a correggere lo sbaglio al più presto.