Vini Sardegna

Vini Doc

vino Arborea Trebbiano DOC

Vino Arborea Trebbiano DOC

Vino bianco prestigioso dalla regione Sardegna: vino Arborea Trebbiano

Per accontentare tutti gli appassionati di vino bianco DOC della regione Sardegna nella presente pagina del sito internet andiamo ad elencare le proprietà salienti del vino Arborea Trebbiano, storico prodotto della tradizione vinicola locale.

Il Arborea Trebbiano viene realizzato tramite la vendemmia di vitigni allevati nei comuni di Oristano, Arborea, Mogoro, Pau, San Vero Milis, Terralba, Sini da cui deriva un un vino caratteristico e inimitabile: le uve Trebbiano Romagnolo o Toscano.

Vino Arborea Trebbiano: profumo e gusto

E'attraverso l'olfatto, il gusto e la vista che si possono apprezzare tutte quante le caratteristiche organolettiche naturali di un vino pregiato; infatti la degustazione di un buon vino si concretizza l'esame dei sensi.

Il vino Arborea Trebbiano appare ai nostri occhi con un colore giallo paglierino con sfumature verdognole che delizia lo sguardo e deriva dalla selezione dei vitigni che lo compongono. All'olfatto il vino Arborea Trebbiano appare tenue e delicato, contemporaneamente in bocca quello che emerge risulta essere un gusto secco o amabile, fresco, leggermente acidulo, armonico.

Con che cosa si abbina il vino Arborea Trebbiano

Frequentemente il segreto di una portata riuscita alla perfezione risulta essere semplicemente la capacità di poterla abbinare con il vino pregiato più indicato e quindi risulta preferibile servire il vino Arborea Trebbiano ad una temperatura di più o meno 9-11 gradi con pesce, uova, verdure, dessert.


Vini Doc è un sito web completamente non professionale creato da un semplice appassionato di vini DOC Italiani. Ragion per cui tutti i riferimenti sul vino Arborea Trebbiano vengono presi online. Nel caso in cui trovaste errori o imprecisioni parziali non esitate a comunicarcelo e correggeremo l'errore il prima possibile.