Vini Sardegna

Vini Doc

vino Moscato di Sorso-Sennori DOC

Vino Moscato di Sorso-Sennori DOC

Il vino Moscato di Sorso-Sennori: vino bianco direttamente dalla regione Sardegna

La regione Sardegna ha sempre esportato, durante la sua tradizione vinicola, vini importanti ed il vino Moscato di Sorso-Sennori DOC è sicuramente un fulgido esponente di vino bianco coltivato in questa parte d'Italia.

E' con l'utilzzo di uve Moscato Bianco in purezza che prende vita il Moscato di Sorso-Sennori, viti coltivate nei comuni di Sorso, Sennori, Sassari da cui deriva un un vino unico e inconfondibile.

Colore e sapore del vino Moscato di Sorso-Sennori

E' con che vengono alla luce tutte le qualità tipiche di un vino importante; è per questo che l'atto di degustare un vino DOC passa attraverso l'esame dei sensi.

Deriva dalla selezione dei vitigni utilizzati il vino Moscato di Sorso-Sennori il colore giallo dorato carico proprio dellla DOC il quale appaga gli occhi. Al naso il vino Moscato di Sorso-Sennori si dimostra intenso, mentre in bocca ciò che si evidenzia è un gusto dolce, pieno, fine.

Il vino Moscato di Sorso-Sennori a tavola

Sovente il segreto di una pietanza riuscita alla perfezione è proprio l'abilità di poterla servire con il vino di qualità maggiormente indicato e quindi è consigliabile servire il vino Moscato di Sorso-Sennori ad una temperatura di servizio di circa 12-18 gradi con piccola pasticceria, fine pasto e formaggi piccanti.


Vini Doc nasce come un un sito web completamente non professionale realizzato da un semplice amante dei vini DOC Italiani. Ragion per il quale tutti i riferimenti riguardanti il vino Moscato di Sorso-Sennori sono stati prelevati dal web. Se vi dovessero essere inesattezze o imprecisioni parziali siete invitati a darcene comunicazione e rettificheremo lo sbaglio non appena possibile.