Vini Sardegna

Vini Doc

vino Moscato di Sardegna DOC

Vino Moscato di Sardegna DOC

Vino bianco proveniente dalla regione Sardegna: vino Moscato di Sardegna

La regione Sardegna ha sempre sfornato, nel corso della propria tradizione vinicola, vini di qualità ed il vino Moscato di Sardegna DOC è sicuramente un fulgido esponente di vino bianco proveniente da questa parte d'Italia.

Il Moscato di Sardegna prende vita attraverso l'utilzzo di viti allevate nelle zone di Nuoro, Cagliari, Oristano che danno origine ad un vino unico e inconfondibile: le uve Moscato Bianco.

Sensazioni del vino Moscato di Sardegna

E'attraverso che emergono tutte le caratteristiche naturali di un vino di qualità; è per questo che l'atto di degustare un vino pregiato contempla l'analisi sensoriale.

Consegue dalla selezione degli uvaggi utilizzati il vino Moscato di Sardegna il colore giallo paglierino, brillante della DOC che delizia la vista. Al palato ciò che emerge è un gusto dolce, delicato, fruttato, contemporaneamente all'olfatto il vino Moscato di Sardegna si dimostra delicato e aromatico.

Con che cosa si abbina il vino Moscato di Sardegna

Frequentemente il trucco di una portata cucinata alla perfezione risulta essere proprio la capacità di saperla abbinare con il vino di qualità maggiormente indicato motivo per cui è preferibile servire il vino Moscato di Sardegna ad una temperatura di servizio di circa 6-8 gradi assieme a macedonie, dessert, fuori dai pasti.


Vini Doc nasce come un un sito completamente amatoriale creato da un semplice appassionato di buoni vini d'Italia. Ragion per cui tutti i dettagli sul vino Moscato di Sardegna sono stati presi dalla rete. Nel caso in cui trovaste errori o informazioni non complete non esitate a darcene comunicazione e correggeremo l'errore il prima possibile.