Vini Sardegna

Vini Doc

vino Monica di Cagliari DOC

Vino Monica di Cagliari DOC

Il vino Monica di Cagliari: vino rosso di qualità dalla regione Sardegna

E'obbligatorio nominare il vino Monica di Cagliari, vino rosso di ottima importanza e tradizione, nel momento in cui si parla di vini importanti coltivati all'interno della regione Sardegna.

Il Monica di Cagliari prende vita con l'uso di viti presenti nei comuni di Cagliari e Oristano che danno origine ad un vino unico e inimitabile: le uve Monica in purezza.

Vino Monica di Cagliari: profumo e gusto

E'attraverso che si possono apprezzare tutte le proprietà tipiche di un vino importante; infatti la degustazione di un buon vino contempla l'analisi sensoriale.

Consegue dalla selezione dei vitigni utilizzati il vino Monica di Cagliari il colore rosso tenue che verte all'arancio con l'età della DOC il quale appaga lo sguardo. Al naso il vino Monica di Cagliari si dimostra etereo, intenso ma delicato, allo stesso modo in bocca quello che si evidenzia è un gusto morbido, vellutato e gradevole.

La gradazione del Monica di Cagliari è all'incirca di 14, 5 gradi invece il giusto periodo di invecchiamento passato il quale è consigliabile consumare il vino è di all'incirca 16 mesi.! Il giusto periodo di maturazione passato il quale risulta preferibile aprire il vino è di all'incirca 16 mesi invece la gradazione del Monica di Cagliari risulta circa di 14, 5 gradi.

Come abbinare a tavola il Vino Monica di Cagliari

Frequentemente il trucco di una ricetta riuscita perfettamente è proprio la capacità di saperla servire assieme al vino pregiato maggiormente adatto e quindi è consigliabile mettere in tavola il vino Monica di Cagliari ad una temperatura di più o meno 16-18 gradi assieme a piatti a base di carne, pasticceria secca il liquoroso.


Vini Doc nasce come un un sito completamente amatoriale realizzato da un semplice appassionato di vini DOC Italiani. Ragion per cui tutti i riferimenti riguardanti il vino Monica di Cagliari sono stati prelevati dalla rete. Nel caso in cui vi dovessero essere inesattezze o informazioni parziali non esitate a comunicarcelo e correggeremo l'errore il prima possibile.