Vini Sicilia

Vini Doc

vino Faro DOC

Vino Faro DOC

Il vino Faro: vino rosso proveniente dalla regione Sicilia

Si è costretti a nominare il vino Faro, vino rosso di ottima fattura e storicità, nel momento in cui ci si appresta a parlare di vini rilevanti realizzati nel territorio della regione Sicilia.

E' tramite l'utilzzo di uve Nerello Mascalese, Nocera, Nerello Cappuccio, Calabrese, Gaglioppo, Sangiovese che prende vita il Faro, viti allevate nei territori di Messina che danno origine ad un vino unico e inconfondibile.

Vino Faro: caratteristiche organolettiche

E'attraverso che si possono apprezzare tutte quante le caratteristiche naturali di un vino importante; è per questo che la degustazione di un vino DOC contempla l'esame dei sensi.

Il vino Faro si presenta alla vista avente colore rosso rubino tendente al mattone con l'età il quale appaga lo sguardo e deriva dalla qualità dei vitigni che lo compongono. In bocca ciò che emerge è un gusto secco, armonico, di medio corpo, mentre al naso il vino Faro si rivela etereo, delicato e persistente.

La gradazione del Faro risulta all'incirca di 12 gradi invece il corretto tempo di invecchiamento passato il quale risulta preferibile aprire il vino è di all'incirca 36-48 mesi.! Il giusto periodo di invecchiamento passato il quale risulta consigliabile consumare il vino è di approssimativamente 36-48 mesi mentre la gradazione del Faro risulta approssimativamente 12 gradi.

Il vino Faro a tavola

Spesso il segreto di una portata alla perfezione risulta essere semplicemente la capacità di saperla abbinare assieme al vino pregiato maggiormente adatto motivo per cui risulta preferibile mettere in tavola il vino Faro ad una temperatura di servizio di più o meno 16-18 gradi assieme a pollame, carni bianche, formaggi saporiti e stagionati.


Vini Doc nasce come un un sito web assolutamente amatoriale creato da un semplice appassionato di vini DOC d'Italia. Motivo per cui tutti i dettagli riguardanti il vino Faro sono stati presi dalla rete. Se trovaste inesattezze o informazioni parziali siete invitati a comunicarcelo e correggeremo l'errore al più presto.