Vini Sicilia

Vini Doc

vino Moscato di Siracusa DOC

Vino Moscato di Siracusa DOC

Il vino Moscato di Siracusa: vino bianco pregiato dalla regione Sicilia

Nella presente pagina del sito web passiamo ad esporre le caratteristiche principali che contraddistingono il vino Moscato di Siracusa per tutti gli appassionati di vino bianco DOC della regione Sicilia, ottimo derivato della coltura della vite locale.

E'attraverso l'uso di uve Moscato bianco in purezza sottoposto ad appassimento che viene realizzato il Moscato di Siracusa, vitigni coltivati nelle zone di Siracusa che si trasformano in un vino caratteristico e inimitabile.

Vino Moscato di Siracusa all'aspetto ed al palato

La degustazione di un vino pregiato si concretizza l'analisi sensoriale; è infatti attraverso vista, olfatto e il gusto che vengono alla luce tutte le caratteristiche organolettiche tipiche di un vino importante.

Il vino Moscato di Siracusa si presenta alla vista con un colore giallo oro vecchio con riflessi ambrace il quale appaga gli occhi stessi e consegue dalla qualità degli uvaggi utilizzati. In bocca quello che si evidenzia risulta essere un gusto dolce, gradevole, vellutato, mentre all'olfatto il vino Moscato di Siracusa si rivela delicato.

Il vino Moscato di Siracusa a tavola

Sovente il trucco di una portata riuscita perfettamente risulta essere proprio l'abilità di saperla portare in tavola assieme al vino di qualità maggiormente indicato motivo per cui è preferibile servire il vino Moscato di Siracusa ad una temperatura di servizio di più o meno 12-14 gradi assieme a torte di mandorle, cannoli siciliani, dessert.


Vini Doc è un sito web assolutamente non professionale creato da un puro amante dei buoni vini Italiani. Motivo per cui tutti i riferimenti sul vino Moscato di Siracusa vengono prelevati dalla rete. Nel caso in cui trovaste errori o informazioni parziali siete invitati a darcene comunicazione e provvederemo a correggere lo sbaglio il prima possibile.