Vini Sicilia

Vini Doc

vino Sambuca di Sicilia Chardonnay DOC

Vino Sambuca di Sicilia Chardonnay DOC

Il vino Sambuca di Sicilia Chardonnay: vino bianco di qualità dalla regione Sicilia

In questa sezione del sito web ci accingiamo ad esplicitare le caratteristiche salienti che contraddistingono il vino Sambuca di Sicilia Chardonnay per venire incontro a tutti gli amanti di vino bianco DOC della regione Sicilia, ottimo prodotto della tradizione vinicola di quei luoghi.

Il Sambuca di Sicilia Chardonnay viene realizzato con l'uso di vitigni coltivati nei territori di Sambuca di Sicilia, Agrigento che danno origine ad un vino unico e inimitabile: le uve Chardonnay.

Colore e sapore del vino Sambuca di Sicilia Chardonnay

La degustazione di un vino DOC si concretizza l'esame dei sensi; è infatti attraverso che vengono alla luce tutte quante le caratteristiche tipiche di un vino importante.

Consegue dalla qualità degli uvaggi che lo compongono il vino Sambuca di Sicilia Chardonnay il colore bianco paglierino più o meno intenso, talvolta con riflessi verdolini della DOC che appaga gli occhi. Al palato quello che si evidenzia è un gusto pieno, armonico, secco, mentre al naso il vino Sambuca di Sicilia Chardonnay si rivela varietale.

La gradazione del Sambuca di Sicilia Chardonnay risulta all'incirca di 11 gradi invece il corretto tempo di invecchiamento passato il quale risulta preferibile consumare il vino risulta di approssimativamente 18-24 mesi.! Il corretto tempo di maturazione dopo il quale risulta consigliabile aprire il vino è di all'incirca 18-24 mesi invece la gradazione del Sambuca di Sicilia Chardonnay risulta approssimativamente 11 gradi.

Con che cosa si abbina il vino Sambuca di Sicilia Chardonnay

E' consigliabile mettere in tavola il vino Sambuca di Sicilia Chardonnay ad una temperatura di circa 10-12 gradi assieme a piatti della cucina marinara in quanto spesso il segreto di una pietanza cucinata alla perfezione risulta essere proprio la capacità di poterla portare in tavola assieme al vino di qualità maggiormente indicato.


Vini Doc è un sito completamente amatoriale realizzato da un puro amante dei buoni vini d'Italia. Motivo per il quale tutti i riferimenti riguardanti il vino Sambuca di Sicilia Chardonnay vengono presi dalla rete. Nel caso in cui vi dovessero essere errori o imprecisioni parziali siete invitati a comunicarcelo e correggeremo lo sbaglio non appena possibile.