Vini Sicilia

Vini Doc

vino Santa Margherita di Belice Grecanico DOC

Vino Santa Margherita di Belice Grecanico DOC

Il vino Santa Margherita di Belice Grecanico: vino bianco direttamente dalla regione Sicilia

La regione Sicilia ha sempre prodotto, nel corso della propria tradizione vinicola, vini rinomati ed il vino Santa Margherita di Belice Grecanico DOC risulta essere senz'altro un importante esponente di vino bianco proveniente da questa parte d'Italia.

E' tramite l'utilzzo di uve Grecanico che viene realizzato il Santa Margherita di Belice Grecanico, viti allevate nei territori di Santa Margherita di Belice, Montevago, Agrigento che danno origine ad un vino unico e inimitabile.

Sensazioni del vino Santa Margherita di Belice Grecanico

L'atto di degustare un buon vino si concretizza l'esame dei sensi; è dunque attraverso l'olfatto, il gusto e la vista che vengono alla luce tutte quante le caratteristiche organolettiche tipiche di un vino importante.

Il vino Santa Margherita di Belice Grecanico appare alla vista avente colore paglierino tenue con riflessi verdognoli il quale appaga gli occhi stessi e deriva dalla qualità degli uvaggi utilizzati. Al naso il vino Santa Margherita di Belice Grecanico si dimostra delicato e fine, contemporaneamente in bocca quello che si evidenzia è un sapore secco e pieno.

Come abbinare a tavola il Vino Santa Margherita di Belice Grecanico

Risulta consigliabile mettere in tavola il vino Santa Margherita di Belice Grecanico ad una temperatura di servizio di circa 9-11 gradi con pasta con le sarde, piatti di pesce, funghi in quanto sovente il segreto di una pietanza cucinata alla perfezione è semplicemente l'abilità di saperla servire con il vino DOC maggiormente indicato.


Vini Doc nasce come un un sito web completamente amatoriale realizzato da un puro amante dei vini DOC d'Italia. Motivo per cui tutti i dettagli sul vino Santa Margherita di Belice Grecanico sono stati presi dal web. Nel caso in cui vi dovessero essere inesattezze o imprecisioni non complete non esitate a darcene comunicazione e rettificheremo lo sbaglio non appena possibile.