Vini Sicilia

Vini Doc

vino Sciacca Riserva Rayana DOC

Vino Sciacca Riserva Rayana DOC

Il vino Sciacca Riserva Rayana: vino bianco proveniente dalla regione Sicilia

La regione Sicilia ha spesso esportato, durante la sua storia, vini rinomati ed il vino Sciacca Riserva Rayana DOC è sicuramente un fulgido esempio di vino bianco prodotto in questo territorio.

Il Sciacca Riserva Rayana nasce con l'utilzzo di viti presenti nelle zone di Rayana, Sciacca da cui deriva un un vino caratteristico e inimitabile: le uve Catarratto lucido e Inzolia.

Vino Sciacca Riserva Rayana: profumo e gusto

La degustazione di un vino pregiato passa attraverso l'analisi sensoriale; è quindi con l'olfatto, il gusto e la vista che emergono tutte le caratteristiche organolettiche naturali di un vino di qualità.

Il vino Sciacca Riserva Rayana appare ai nostri occhi con un colore giallo dorato carico che appaga lo sguardo e deriva dalla qualità dei vitigni utilizzati. In bocca ciò che si evidenzia risulta essere un sapore gradevole e pieno, allo stesso modo all'olfatto il vino Sciacca Riserva Rayana appare intenso e persistente.

Con che cosa si abbina il vino Sciacca Riserva Rayana

Sovente il segreto di una ricetta alla perfezione è proprio l'abilità di poterla servire assieme al vino pregiato maggiormente adatto e quindi risulta consigliabile mettere in tavola il vino Sciacca Riserva Rayana ad una temperatura di servizio di più o meno 11-13 gradi assieme a crostacei, sufflè, piatti di pesce alla griglia.


Vini Doc è un sito completamente amatoriale creato da un semplice appassionato di buoni vini d'Italia. Motivo per il quale tutti i dettagli riguardanti il vino Sciacca Riserva Rayana vengono prelevati online. Nel caso in cui trovaste errori o imprecisioni non complete siete invitati a darcene comunicazione e correggeremo lo sbaglio non appena possibile.