Vini Umbria

Vini Doc

vino Lago di Corbara Cabernet Sauvignon DOC

Vino Lago di Corbara Cabernet Sauvignon DOC

Vino rosso direttamente dalla regione Umbria: vino Lago di Corbara Cabernet Sauvignon

Nella presente sezione del sito internet andiamo ad esporre le caratteristiche principali che contraddistingono il vino Lago di Corbara Cabernet Sauvignon per accontentare coloro che sono amanti di vino rosso DOC della regione Umbria, ottimo prodotto della coltura della vite di quei luoghi.

E'attraverso l'utilzzo di uve Cabernet Sauvignon che prende vita il Lago di Corbara Cabernet Sauvignon, vitigni allevati nei comuni di Baschi, Orvieto, Corbara, Terni da cui deriva un un vino caratteristico e inconfondibile.

Sensazioni del vino Lago di Corbara Cabernet Sauvignon

E'attraverso l'olfatto, il gusto e la vista che vengono alla luce tutte le qualità tipiche di un vino pregiato; infatti la degustazione di un buon vino contempla l'analisi sensoriale.

Consegue dalla qualità degli uvaggi che lo compongono il vino Lago di Corbara Cabernet Sauvignon il colore rosso rubino di buona intensità proprio dellla DOC il quale delizia lo sguardo. Al naso il vino Lago di Corbara Cabernet Sauvignon appare intenso, allo stesso modo assaporandolo ciò che si evidenzia risulta essere un gusto pieno, vellutato, giustamente tannico.

Come abbinare a tavola il Vino Lago di Corbara Cabernet Sauvignon

E' consigliabile mettere in tavola il vino Lago di Corbara Cabernet Sauvignon ad una temperatura di più o meno 16-18 gradi assieme a tutto il pasto, arrosti di carne bianca e rossa poichè spesso il trucco di una portata alla perfezione è semplicemente l'abilità di saperla servire con il vino di qualità più indicato.


Vini Doc nasce come un un sito assolutamente amatoriale creato da un puro amante dei buoni vini d'Italia. Motivo per il quale tutti i riferimenti riguardanti il vino Lago di Corbara Cabernet Sauvignon vengono presi dal web. Se trovaste inesattezze o imprecisioni non complete non esitate a darcene comunicazione e rettificheremo lo sbaglio al più presto.