Vini Trentino Alto Adige

Vini Doc

vino Muller Thurgau Trentino

Muller Thurgau Trentino

Vino bianco proveniente dalla regione Trentino Alto Adige: vino Muller Thurgau Trentino

Il vino Muller Thurgau Trentino risulta essere tra i vini maggiormente caratteristici del territorio del Trentino Alto Adige e l’inizio della coltivazione risale al 1882.

Il vino Muller Thurgau Trentino è un vino bianco e risulta essere composto da uve ricercati come Muller Thurgau.

Sensazioni del vino Muller Thurgau Trentino

Andiamo ora ad elencare le sensazioni olfattive e gustative le quali contraddistinguono il vino Muller Thurgau Trentino e le quali gli consentono di essere considerato quale uno tra i vini nazionali maggiormente conosciuti.

In bocca il gusto del vino Muller Thurgau Trentino è morbido, fruttato con persistente vena acidula mentre il colore si presenta giallo paglierino con riflessi verdolini. Ma dire che il piacere di assaggiarlo inizia durante la prima fase della degustazione quando il suo fantastico profumo aromatico e ricco con aromi di crosta di pane, fiori di pesco, mandorla appagherà l’olfatto.

Vino Muller Thurgau Trentino: produzione e gradazione

Il Muller Thurgau Trentino risulta essere un vino con una gradazione di 11 gradi circa mentre il periodo di maturazione in cui è ideale la sua consumazione è di alcuni mesi e non anni. Tutte le vendemmie vengono raccolti circa 14000 ettolitri di vino Muller Thurgau Trentino che corrispondono a circa 1900000 bottiglie.

I territori d’Italia nei quali la produzione del Muller Thurgau Trentino è maggiormente sviluppata sono i territori di Giovo, Palù di Giovo, Faedo, San Michele all'Adige.

Il vino Muller Thurgau Trentino a tavola

L’abilità di abbinare ai piatti più saporiti un vino adatto è una tra quelle peculiarità capaci di valorizzare la tua cena. Il vino Muller Thurgau Trentino risulta adatto soprattutto ad accompagnare aperitivi, antipasti magri, preparazioni a base di uova, primi piatti, fritti misti di pesce.

Ulteriori vini in Trentino Alto Adige:

Vino Nosiola del Trentino

Vino Pinot Nero Alto Adige

Vino Pinot Nero Trentino

Vin Santo Trentino

 

 

Vini Doc è un sito completamente non professionale realizzato da un puro amante dei vini DOC d’Italia. Ragion per il quale tutti i riferimenti riguardanti il vino Muller Thurgau Trentino sono stati prelevati dalla rete. Nel caso in cui vi dovessero essere inesattezze o informazioni parziali siete invitati a comunicarcelo e correggeremo l’errore al più presto.