Vini Trentino Alto Adige

Vini Doc

vino Valdadige DOC

Vino Valdadige DOC

Il vino Valdadige: vino rosso direttamente dalla regione Trentino Alto Adige

Per tutti gli amanti di vino rosso DOC proveniente dalla regione Trentino Alto Adige nella presente pagina del sito internet andiamo ad esplicitare le proprietà salienti che contraddistingono il vino Valdadige, ottimo derivato della tradizione vinicola di quei luoghi.

E' tramite l'utilzzo di uve Enantio, Schiava con aggiunte di Merlot che viene realizzato il Valdadige, vitigni presenti nei territori di Trento, Bolzano, Verona, Brentino, Belluno, Dolcè, Rivoli Veronese da cui deriva un un vino caratteristico e inconfondibile.

Colore e sapore del vino Valdadige

E'attraverso gusto, vista e l'olfatto che si possono apprezzare tutte quante le qualità naturali di un vino pregiato; è per questo che l'atto di degustare un vino pregiato contempla l'esame dei 5 sensi.

Il vino Valdadige si presenta ai nostri occhi avente colore rosso rubino il quale delizia gli occhi stessi e consegue dalla selezione dei vitigni utilizzati. Al palato quello che si evidenzia risulta essere un gusto armonico e moderatamente acido, contemporaneamente all'olfatto il vino Valdadige si dimostra vinoso e gradevole.

Il vino Valdadige a tavola

Sovente il trucco di una pietanza riuscita perfettamente è semplicemente la capacità di saperla portare in tavola con il vino pregiato più adatto motivo per cui è preferibile servire il vino Valdadige ad una temperatura di servizio di più o meno 16-17 gradi assieme a vino da tutto il pasto, piatti di pasta saporiti, salumi, formaggi mediamente maturi.


Vini Doc è un sito completamente non professionale creato da un puro amante dei vini DOC d'Italia. Ragion per cui tutti i dettagli riguardanti il vino Valdadige sono stati prelevati online. Nel caso in cui vi dovessero essere inesattezze o imprecisioni non complete non esitate a comunicarcelo e provvederemo a correggere lo sbaglio non appena possibile.