Vini Campania

Vini Doc

vino Capri bianco

Capri Bianco DOC

Vino bianco prestigioso dalla regione Campania: vino Capri bianco

Il vino Capri Bianco DOC vede cominciare la propria diffusione in Italia durante il tempo dei greci dall’uso di uve Greco, Falanghina, Biancolella.

Da allora il vino Capri bianco risulta essere un vino bianco fra i più tipici della regione Campania nella quale sono presenti i maggiori centri di produzione.

Vino Capri bianco: caratteristiche organolettiche

Un vino pregiato deve saper soddisfare, attraverso le insite proprietà organolettiche, l’olfatto ed il palato di colui che lo degusta ed in questo il vino Capri bianco appare riuscire assolutamente.

Al palato il gusto del vino Capri bianco è elegante e lieve su leggero fondo acidulo mentre alla vista appare giallo molto tenue. Ma dire che il piacere di assaggiarlo inizia già dal il primo momento della degustazione quando il suo inebriante profumo assai composito, fruttato ed etereo soddisferà l’olfatto.

Gradi del Capri Bianco DOC e invecchiamento

Il Capri bianco è un vino avente una percentuale alcolica di 11 gradi approssimativamente ed il periodo di invecchiamento in cui risulta ideale la sua degustazione è di 2 anni. Ogni vendemmia vengono raccolti circa 650 ettolitri di vino Capri bianco che corrispondono a più o meno 90000 bottiglie.

Se desiderate trovare il reale vino Capri Bianco DOC non dovete fare altro che andare nei territori di Capri.

Come abbinare a tavola il Vino Capri bianco

La capacità di associare ai cibi più saporiti un vino di qualità è una tra quelle peculiarità che valorizzano la tua cena. Il vino Capri bianco è adatto in special modo ad accompagnare aperitivi, cucina marinara, insalate di gamberi, cozze ripiene.

Ulteriori vini in Campania:

Vino Terre del Volturno

Vino Falerno del Massico

Vino Aglianico del Taburno

 

 

Vini Doc è un sito web assolutamente non professionale creato da un semplice appassionato di vini DOC Italiani. Ragion per il quale tutti i dettagli sul vino Capri bianco vengono prelevati dalla rete. Se vi dovessero essere inesattezze o informazioni parziali non esitate a darcene comunicazione e correggeremo l’errore il prima possibile.