Vini Campania

Vini Doc

vino Guardiolo DOC

Vino Guardiolo DOC

Vino rosato prestigioso dalla regione Campania: vino Guardiolo

La regione Campania ha spesso prodotto, durante la propria storia, vini rinomati ed il vino Guardiolo DOC risulta essere senz'altro un importante esponente di vino rosato proveniente da questo territorio.

Il Guardiolo prende vita tramite la vendemmia di vitigni coltivati nelle zone di Guardia Sanframondi, san Lorenzo Maggiore, San Lupo, Castelvenere, Benevento che danno origine ad un vino unico e inimitabile: le uve Sangiovese.

Caratteristiche organolettiche del vino Guardiolo

E'attraverso gusto, vista e l'olfatto che vengono alla luce tutte quante le caratteristiche organolettiche tipiche di un vino pregiato; infatti la degustazione di un buon vino si concretizza l'analisi sensoriale.

Consegue dalla selezione dei vitigni che lo compongono il vino Guardiolo il colore rosa di intensità variabile proprio dellla DOC che appaga lo sguardo. Al naso il vino Guardiolo appare fruttato e delicato, mentre assaporandolo quello che si evidenzia è un sapore secco e fresco.

Con che cosa si abbina il vino Guardiolo

E' preferibile mettere in tavola il vino Guardiolo ad una temperatura di servizio di più o meno 13-15 gradi con mozzarella, uova, piatti di pesce, minestroni in quanto Frequentemente il segreto di una pietanza riuscita perfettamente è proprio l'abilità di saperla abbinare con il vino pregiato maggiormente indicato.


Vini Doc è un sito web completamente non professionale creato da un puro amante dei buoni vini Italiani. Motivo per il quale tutti i dettagli riguardanti il vino Guardiolo sono stati prelevati online. Se vi dovessero essere inesattezze o imprecisioni parziali siete invitati a comunicarcelo e rettificheremo l'errore il prima possibile.