Vini Campania

Vini Doc

vino Ischia DOC

Vino Ischia DOC

Il vino Ischia: vino rosso proveniente dalla regione Campania

La regione Campania ha sempre esportato, nel corso della sua tradizione vinicola, vini rinomati ed il vino Ischia DOC è sicuramente un fulgido esponente di vino rosso proveniente da questo territorio.

E' tramite l'uso di uve Guarnaccia e Piedirosso che nasce il Ischia, viti allevate nei territori di Ischia che danno origine ad un vino unico e inconfondibile.

Vino Ischia all'aspetto ed al palato

E'attraverso vista, olfatto e il gusto che vengono alla luce tutte le caratteristiche naturali di un vino importante; è per questo che l'atto di degustare un vino DOC si concretizza l'analisi sensoriale.

Il vino Ischia appare alla vista avente colore rosso rubino con venature più o meno cariche il quale delizia gli occhi stessi e consegue dalla qualità dei vitigni che lo compongono. Al palato quello che emerge è un gusto di medio corpo, giustamente tannico, allo stesso modo all'olfatto il vino Ischia appare etereo, fine e persistente.

Con che cosa si abbina il vino Ischia

Frequentemente il segreto di una pietanza cucinata perfettamente risulta essere proprio l'abilità di poterla abbinare assieme al vino di qualità più indicato motivo per cui è consigliabile servire il vino Ischia ad una temperatura di servizio di più o meno 16-18 gradi assieme a minestre, carni bianche, antipasti di salumi.


Vini Doc è un sito web assolutamente non professionale realizzato da un puro appassionato di buoni vini Italiani. Motivo per cui tutti i riferimenti sul vino Ischia vengono prelevati dalla rete. Se vi dovessero essere errori o informazioni parziali non esitate a darcene comunicazione e correggeremo l'errore al più presto.