Vini Lazio

Vini Doc

vino Aprilia Trebbiano DOC

Vino Aprilia Trebbiano DOC

Il vino Aprilia Trebbiano: vino bianco di qualità dalla regione Lazio

La regione Lazio ha sempre sfornato, durante la propria tradizione vinicola, vini pregiati ed il vino Aprilia Trebbiano DOC risulta essere senza dubbio un fulgido esempio di vino bianco coltivato in questa parte d'Italia.

E' tramite la vendemmia di uve Trebbiano che nasce il Aprilia Trebbiano, vitigni coltivati nei territori di Aprilia, Cisterna, Latina, Nettuno che si trasformano in un vino unico e inconfondibile.

Caratteristiche organolettiche del vino Aprilia Trebbiano

L'atto di degustare un buon vino si concretizza l'esame dei 5 sensi; è quindi attraverso che vengono alla luce tutte quante le caratteristiche tipiche di un vino pregiato.

Il vino Aprilia Trebbiano si presenta ai nostri occhi con un colore giallo paglierino più o meno intenso il quale appaga lo sguardo e consegue dalla selezione degli uvaggi utilizzati. All'olfatto il vino Aprilia Trebbiano si dimostra vinoso, mentre assaporandolo ciò che emerge risulta essere un gusto delicato di Trebbiano, alcolico, fruttato.

La gradazione del Aprilia Trebbiano risulta circa di 11 gradi invece il giusto periodo di maturazione passato il quale è preferibile aprire il vino risulta di circa 3-12 mesi.! Il corretto tempo di maturazione passato il quale risulta consigliabile consumare il vino risulta di all'incirca 3-12 mesi invece la gradazione del Aprilia Trebbiano risulta circa di 11 gradi.

Come abbinare a tavola il Vino Aprilia Trebbiano

E' preferibile mettere in tavola il vino Aprilia Trebbiano ad una temperatura di servizio di circa 9-11 gradi con minestre, piatti di pesce, verdure in quanto sovente il trucco di una ricetta cucinata perfettamente risulta essere proprio l'abilità di saperla servire con il vino di qualità maggiormente adatto.


Vini Doc è un sito assolutamente amatoriale creato da un puro amante dei vini DOC d'Italia. Motivo per cui tutti i riferimenti riguardanti il vino Aprilia Trebbiano vengono presi dal web. Se vi dovessero essere errori o informazioni non complete siete invitati a darcene comunicazione e correggeremo lo sbaglio non appena possibile.