Vini Lazio

Vini Doc

vino Circeo Trebbiano DOC

Vino Circeo Trebbiano DOC

Vino bianco prestigioso dalla regione Lazio: vino Circeo Trebbiano

La regione Lazio ha spesso prodotto, nel corso della propria storia, vini importanti ed il vino Circeo Trebbiano DOC è senza dubbio un fulgido esempio di vino bianco coltivato in questo territorio.

Il Circeo Trebbiano viene realizzato con l'uso di vitigni presenti nelle zone di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Latina che danno origine ad un vino unico e inimitabile: le uve Trebbiano Toscano.

Vino Circeo Trebbiano all'aspetto ed al palato

E'attraverso l'olfatto, il gusto e la vista che emergono tutte quante le qualità naturali di un vino pregiato; infatti la degustazione di un vino pregiato contempla l'analisi sensoriale.

Il vino Circeo Trebbiano si presenta ai nostri occhi avente colore giallo chiaro paglierino il quale appaga gli occhi stessi e deriva dalla qualità dei vitigni utilizzati. All'olfatto il vino Circeo Trebbiano si rivela gradevole e delicato, contemporaneamente assaporandolo ciò che si evidenzia è un sapore secco, fresco, sapido.

La gradazione del Circeo Trebbiano è all'incirca di 11 gradi mentre il giusto periodo di invecchiamento dopo il quale è consigliabile consumare il vino è di approssimativamente 10-14 mesi.! Il corretto tempo di invecchiamento passato il quale risulta preferibile consumare il vino risulta di all'incirca 10-14 mesi mentre la gradazione del Circeo Trebbiano risulta approssimativamente 11 gradi.

Con che cosa si abbina il vino Circeo Trebbiano

Spesso il segreto di una pietanza riuscita alla perfezione risulta essere proprio l'abilità di saperla servire con il vino pregiato maggiormente adatto e quindi è preferibile mettere in tavola il vino Circeo Trebbiano ad una temperatura di circa 10-11 gradi con mozzarella in carrozza, piatti di pesce.


Vini Doc nasce come un un sito web completamente non professionale realizzato da un puro appassionato di buoni vini d'Italia. Motivo per il quale tutti i dettagli riguardanti il vino Circeo Trebbiano sono stati presi dalla rete. Nel caso in cui trovaste inesattezze o informazioni parziali non esitate a darcene comunicazione e rettificheremo lo sbaglio non appena possibile.