Vini Lazio

Vini Doc

vino Cerveteri DOC

Vino Cerveteri DOC

Il vino Cerveteri: vino rosso di qualità dalla regione Lazio

In questa pagina del sito passiamo ad esplicitare le proprietà principali del vino Cerveteri per accontentare coloro che sono estimatori di vino rosso DOC della regione Lazio, storico prodotto della tradizione vinicola locale.

E' tramite l'utilzzo di uve Sangiovese e Montepulciano, Cesanese comune che viene realizzato il Cerveteri, viti allevate nelle zone di Cerveteri, Ladispoli, Santa Marinella, Civitavecchia, Allumiere, Tolfa, Tarquinia, Viterbo da cui deriva un un vino unico e inconfondibile.

Vino Cerveteri: profumo e gusto

E'attraverso che si possono apprezzare tutte le caratteristiche naturali di un vino pregiato; infatti la degustazione di un vino DOC si concretizza l'esame dei sensi.

Il vino Cerveteri si presenta alla vista avente colore rosso rubino variabile nell'intensità il quale delizia lo sguardo e consegue dalla selezione dei vitigni che lo compongono. Al palato quello che si evidenzia è un gusto sapido, armonico, di giusto corpo, secco, allo stesso modo al naso il vino Cerveteri si rivela vinoso.

Come abbinare a tavola il Vino Cerveteri

Sovente il segreto di una ricetta alla perfezione è proprio la capacità di poterla abbinare assieme al vino di qualità maggiormente adatto motivo per cui è consigliabile servire il vino Cerveteri ad una temperatura di servizio di più o meno 16-18 gradi con salumi, formaggi saporiti, carni arrosto.


Vini Doc nasce come un un sito completamente amatoriale creato da un puro amante dei vini DOC d'Italia. Ragion per cui tutti i riferimenti sul vino Cerveteri sono stati presi dal web. Se vi dovessero essere errori o imprecisioni parziali siete invitati a comunicarcelo e rettificheremo l'errore non appena possibile.