Vini Lazio

Vini Doc

vino Cesanese di Olevano Romano DOC

Vino Cesanese di Olevano Romano DOC

Il vino Cesanese di Olevano Romano: vino rosso di qualità dalla regione Lazio

In questa sezione del sito web passiamo ad esporre le proprietà principali del vino Cesanese di Olevano Romano per venire incontro a coloro che sono estimatori di vino rosso DOC della regione Lazio, storico prodotto della coltura della vite di quei luoghi.

E' tramite l'uso di uve Cesanese di Affile o Cesanese Comune con eventuali aggiunte di Sangiovese, Montepulciano, Barbera, Trebbiano Toscano e Bombino bianco che nasce il Cesanese di Olevano Romano, vitigni allevati nei comuni di Olevano Romano, Genazzano, Roma da cui deriva un un vino unico e inimitabile.

Vino Cesanese di Olevano Romano all'aspetto ed al palato

L'atto di degustare un vino pregiato contempla l'analisi sensoriale; è quindi attraverso che vengono alla luce tutte quante le proprietà naturali di un vino pregiato.

Il vino Cesanese di Olevano Romano appare alla vista avente colore rosso rubino che gira al granata nell'invecchiamento che appaga gli occhi stessi e consegue dalla selezione degli uvaggi utilizzati. Al naso il vino Cesanese di Olevano Romano appare delicato, mentre al palato quello che si evidenzia è un sapore leggermente amarognolo, amabile o dolce a seconda dei tipi.

Il vino Cesanese di Olevano Romano a tavola

E' consigliabile mettere in tavola il vino Cesanese di Olevano Romano ad una temperatura di circa 16-19 gradi con primi con sughi di frattaglie di pollo, abbacchio alla cacciatora il Secco, dessert se Amabile o Dolce poichè spesso il segreto di una portata cucinata alla perfezione risulta essere proprio la capacità di saperla abbinare con il vino DOC maggiormente indicato.


Vini Doc nasce come un un sito web assolutamente amatoriale creato da un semplice appassionato di vini DOC Italiani. Ragion per il quale tutti i riferimenti riguardanti il vino Cesanese di Olevano Romano vengono presi dalla rete. Se vi dovessero essere errori o informazioni non complete non esitate a comunicarcelo e provvederemo a correggere l'errore il prima possibile.