Vini Lombardia

Vini Doc

vino Chiaretto Garda Classico

Chiaretto Garda Classico DOC

Il vino Chiaretto Garda Classico: vino rosso di qualità dalla regione Lombardia

Uno fra i vini maggiormente caratteristici del territorio del Lombardia è il vino Chiaretto Garda Classico DOC e si coltiva a partire dal lontano passato.

Il vino Chiaretto Garda Classico è un vino rosso e i vitigni utilizzati per la sua creazione sono Groppello Gentile, Santo Stefano e Mocasina (30%), Marzemino, Sangiovese e Barbera (minimo 5% ciascuna) ed altre varietà.

Vino Chiaretto Garda Classico all’olfatto ed al gusto

Un vino di qualità deve saper soddisfare, attraverso le insite caratteristiche organolettiche, tutti i sensi di colui che lo consuma ed in questo talento il vino Chiaretto Garda Classico sembra riuscire senza difficoltà.

In bocca il gusto del vino Chiaretto Garda Classico è elegante, persistente al palato mentre il colore si presenta rosato con riflessi rubini. Ma dire che il piacere di assaggiarlo inizia durante la prima fase della degustazione poiché il suo inebriante profumo fruttato con sentori di fragola e lampone appagherà il naso.

Gradi del Chiaretto Garda Classico DOC e invecchiamento

Il Chiaretto Garda Classico è un vino con una gradazione di 11, 5 gradi approssimativamente ed il tempo di maturazione dopo il quale risulta ideale la sua consumazione è di 1-2 anni. Tutte le vendemmie vengono raccolti circa 3500 hl di vino Chiaretto Garda Classico che danno luogo a circa 470000 bottiglie.

Se desiderate trovare il reale vino Chiaretto Garda Classico DOC potete recarvi nei territori di Desenzano, Gardone Riviera, Moniga, Padenghe, Polpenazze, Puegnago, Pozzolengo, Salò, Sirmione, Tremosine, Toscolano Maderno.

Il vino Chiaretto Garda Classico a tavola

L’abilità di associare ai cibi più prelibati un buon vino è una delle peculiarità capaci di impreziosire la tua cena. Il vino Chiaretto Garda Classico è ideale in special modo ad essere servito con salumi, paste farcite e pastasciutte, carni bianche e formaggi freschi.

Altri vini in Lombardia:

Vino Lugana

Vino Barbera Oltrepò Pavese

Vino Bonarda Oltrepò Pavese

 

 

Vini Doc è un sito completamente non professionale realizzato da un semplice appassionato di buoni vini Italiani. Motivo per il quale tutti i dettagli riguardanti il vino Chiaretto Garda Classico vengono prelevati dal web. Nel caso in cui vi dovessero essere errori o imprecisioni non esitate a comunicarcelo e provvederemo a correggere lo sbaglio al più presto.