Vini Lombardia

Vini Doc

vino San Colombano al Lambro DOC

Vino San Colombano al Lambro DOC

Il vino San Colombano al Lambro: vino bianco e nero prestigioso dalla regione Lombardia

Per accontentare coloro che sono amanti di vino bianco e nero DOC della regione Lombardia nella presente sezione del sito internet andiamo ad elencare le caratteristiche salienti che contraddistingono il vino San Colombano al Lambro, ottimo prodotto della coltura della vite di quei luoghi.

E'attraverso l'uso di uve Chardonnay, Pinot Nero che prende vita il San Colombano al Lambro, viti presenti nei territori di San Colombano al Lambro, Graffignana, Sant'Angelo Lodigiano, Mirandolo Terme, Inverno Monteleone che danno origine ad un vino caratteristico e inconfondibile.

Caratteristiche organolettiche del vino San Colombano al Lambro

E' con l'olfatto, il gusto e la vista che vengono alla luce tutte le proprietà tipiche di un vino importante; è per questo che l'atto di degustare un buon vino si concretizza l'esame dei sensi.

Il vino San Colombano al Lambro appare alla vista avente colore paglierino di varia intensità che delizia lo sguardo e consegue dalla selezione dei vitigni che lo compongono. Al palato quello che emerge è un gusto piacevolmente secco, equilibrato, di fresca acidità, contemporaneamente all'olfatto il vino San Colombano al Lambro si rivela delicato e floreale.

La gradazione del San Colombano al Lambro è approssimativamente 11 gradi invece il corretto tempo di invecchiamento passato il quale risulta consigliabile aprire il vino risulta di approssimativamente 12-36 mesi.! Il corretto tempo di invecchiamento dopo il quale è preferibile consumare il vino è di approssimativamente 12-36 mesi invece la gradazione del San Colombano al Lambro è circa di 11 gradi.

Con che cosa si abbina il vino San Colombano al Lambro

Risulta consigliabile servire il vino San Colombano al Lambro ad una temperatura di circa 9-10 gradi con antipasti, pesci di lago e fiume, carni bianche poichè spesso il segreto di una ricetta riuscita alla perfezione è semplicemente l'abilità di saperla servire con il vino di qualità più adatto.


Vini Doc nasce come un un sito web assolutamente non professionale realizzato da un semplice amante dei buoni vini dItalia. Ragion per il quale tutti i riferimenti riguardanti il vino San Colombano al Lambro vengono presi dalla rete. Nel caso in cui trovaste inesattezze o imprecisioni non complete non esitate a darcene comunicazione e rettificheremo lo sbaglio non appena possibile.