Vini Puglia

Vini Doc

vino Galatina Negroamaro DOC

Vino Galatina Negroamaro DOC

Il vino Galatina Negroamaro: vino rosso prestigioso dalla regione Puglia

In questa pagina del sito passiamo ad esplicitare le proprietà salienti del vino Galatina Negroamaro per accontentare coloro che sono estimatori di vino rosso DOC proveniente dalla regione Puglia, storico derivato della coltura della vite locale.

Il Galatina Negroamaro nasce tramite la vendemmia di viti allevate nei comuni di Galatina, Cutrofiano, Aradeo, Neviano, Seclì, Sogliano Cavour, Collepasso, Lecce che si trasformano in un vino caratteristico e inconfondibile: le uve Negroamaro.

Vino Galatina Negroamaro all'aspetto ed al palato

E'attraverso l'olfatto, il gusto e la vista che si possono apprezzare tutte quante le proprietà tipiche di un vino importante; infatti l'atto di degustare un vino DOC passa attraverso l'esame dei 5 sensi.

Deriva dalla selezione degli uvaggi utilizzati il vino Galatina Negroamaro il colore rosso rubino con riflessi tendenti al mattone se invecchiato della DOC il quale appaga lo sguardo. In bocca ciò che si evidenzia è un sapore pieno, elegante, armonico, asciutto e vellutato, contemporaneamente all'olfatto il vino Galatina Negroamaro si dimostra gradevole e intenso.

Con che cosa si abbina il vino Galatina Negroamaro

Spesso il segreto di una pietanza alla perfezione è proprio la capacità di saperla abbinare assieme al vino pregiato più adatto motivo per cui è consigliabile mettere in tavola il vino Galatina Negroamaro ad una temperatura di circa 17-19 gradi con melanzane ripiene, agnello, capretto.


Vini Doc è un sito web completamente non professionale creato da un puro amante dei vini DOC d'Italia. Motivo per cui tutti i riferimenti riguardanti il vino Galatina Negroamaro sono stati prelevati dal web. Nel caso in cui trovaste inesattezze o imprecisioni non complete non esitate a darcene comunicazione e correggeremo l'errore il prima possibile.