Vini Puglia

Vini Doc

vino Moscato di Trani DOC

Vino Moscato di Trani DOC

Vino bianco direttamente dalla regione Puglia: vino Moscato di Trani

Per tutti gli estimatori di vino bianco DOC della regione Puglia nella presente pagina del sito web andiamo ad elencare le proprietà principali del vino Moscato di Trani, ottimo derivato della coltura della vite di quei luoghi.

E' con la vendemmia di uve Moscato bianco che nasce il Moscato di Trani, vitigni allevati nei territori di Trani, Bisceglie, Andria, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Trinitanopoli, Barletta, Ruvo, Corato, Cerignola, Terlizzi, Bitonto, Bari, Foggia che danno origine ad un vino unico e inconfondibile.

Sensazioni del vino Moscato di Trani

E'attraverso che si possono apprezzare tutte le caratteristiche tipiche di un vino pregiato; è per questo che l'atto di degustare un buon vino contempla l'esame dei 5 sensi.

Consegue dalla selezione dei vitigni che lo compongono il vino Moscato di Trani il colore giallo dorato proprio dellla DOC il quale delizia gli occhi. Al naso il vino Moscato di Trani si dimostra intenso, mentre al palato ciò che emerge risulta essere un sapore vellutato e dolce.

La gradazione del Moscato di Trani risulta approssimativamente 14, 5 gradi invece il corretto periodo di invecchiamento passato il quale è preferibile aprire il vino risulta di circa 12-24 mesi.! Il giusto tempo di maturazione dopo il quale risulta preferibile aprire il vino risulta di circa 12-24 mesi mentre la gradazione del Moscato di Trani è circa di 14, 5 gradi.

Il vino Moscato di Trani a tavola

Sovente il segreto di una portata perfettamente è semplicemente l'abilità di saperla portare in tavola assieme al vino DOC più adatto motivo per cui risulta preferibile servire il vino Moscato di Trani ad una temperatura di più o meno 13-18 gradi assieme a dessert, pasticceria secca, formaggi.


Vini Doc è un sito web assolutamente amatoriale creato da un semplice appassionato di buoni vini d'Italia. Ragion per il quale tutti i riferimenti sul vino Moscato di Trani vengono presi online. Se trovaste inesattezze o informazioni non complete non esitate a comunicarcelo e correggeremo lo sbaglio al più presto.