Vini Emilia Romagna

Vini Doc

vino Bosco Eliceo Fortana DOC

Vino Bosco Eliceo Fortana DOC

Il vino Bosco Eliceo Fortana: vino rosso pregiato dalla regione Emilia Romagna

Non si può non menzionare il vino Bosco Eliceo Fortana, vino rosso di ottima fattura e tradizione, quando ci si appresta a trattare di vini prestigiosi realizzati nel territorio della regione Emilia Romagna.

E'attraverso l'utilzzo di uve Fortana più altri vitigni a frutto rosso che viene realizzato il Bosco Eliceo Fortana, viti allevate nelle zone di Ferrara, Goro, Mesola, Lago Santo, Comacchio, Argenta, Codigoro, Ravenna, Cervia che danno origine ad un vino unico e inconfondibile.

Vino Bosco Eliceo Fortana all'aspetto ed al palato

L'atto di degustare un vino pregiato passa attraverso l'esame dei 5 sensi; è quindi attraverso che emergono tutte quante le caratteristiche organolettiche tipiche di un vino pregiato.

Consegue dalla qualità degli uvaggi utilizzati il vino Bosco Eliceo Fortana il colore rosso rubino più o meno marcato della DOC che delizia la vista. Assaporandolo ciò che emerge risulta essere un sapore secco o abboccato, amabile o dolce, corposo, moderatamente tannico, contemporaneamente al naso il vino Bosco Eliceo Fortana si dimostra gradevole e vinoso.

Il vino Bosco Eliceo Fortana a tavola

Frequentemente il segreto di una ricetta cucinata perfettamente risulta essere semplicemente l'abilità di saperla abbinare assieme al vino di qualità più indicato motivo per cui risulta consigliabile servire il vino Bosco Eliceo Fortana ad una temperatura di circa 15-17 gradi assieme a carni e salumi ferraresi, anguille, tortellini, lasagne al forno.


Vini Doc è un sito assolutamente non professionale realizzato da un semplice amante dei buoni vini d'Italia. Motivo per cui tutti i dettagli riguardanti il vino Bosco Eliceo Fortana vengono presi dal web. Se trovaste inesattezze o imprecisioni parziali siete invitati a comunicarcelo e correggeremo l'errore non appena possibile.