Vini Emilia Romagna

Vini Doc

vino Lambrusco Salamino di Santa Croce DOC

Vino Lambrusco Salamino di Santa Croce DOC

Vino rosso direttamente dalla regione Emilia Romagna: vino Lambrusco Salamino di Santa Croce

In questa sezione del sito internet andiamo ad esporre le caratteristiche principali del vino Lambrusco Salamino di Santa Croce per venire incontro a tutti gli amanti di vino rosso DOC della regione Emilia Romagna, ottimo derivato della coltura della vite locale.

Il Lambrusco Salamino di Santa Croce nasce attraverso la vendemmia di viti presenti nelle zone di Modena, Campogalliano, Carpi, Santa Croce che si trasformano in un vino caratteristico e inconfondibile: le uve Lambrusco Salamino più aggiunte di Lambruschi, Fortana o Ancellotta.

Vino Lambrusco Salamino di Santa Croce: profumo e gusto

L'atto di degustare un vino pregiato contempla l'esame dei 5 sensi; è infatti con l'olfatto, il gusto e la vista che emergono tutte quante le caratteristiche tipiche di un vino importante.

Deriva dalla qualità dei vitigni che lo compongono il vino Lambrusco Salamino di Santa Croce il colore rosso rubino di varia intensità proprio dellla DOC che appaga lo sguardo. Al palato ciò che emerge è un gusto amabile, dolce, di corpo, fresco, sapido e armonico, contemporaneamente al naso il vino Lambrusco Salamino di Santa Croce si rivela vinoso, intenso e fruttato.

Il vino Lambrusco Salamino di Santa Croce a tavola

E' preferibile mettere in tavola il vino Lambrusco Salamino di Santa Croce ad una temperatura di servizio di più o meno 14-16 gradi assieme a cotechino e lenticchie, zampone, formaggi stagionati, gnocco fritto, dolci modenesi poichè sovente il segreto di una pietanza riuscita alla perfezione è semplicemente l'abilità di poterla portare in tavola assieme al vino DOC più indicato.


Vini Doc nasce come un un sito web completamente amatoriale creato da un puro amante dei buoni vini Italiani. Motivo per il quale tutti i riferimenti sul vino Lambrusco Salamino di Santa Croce vengono presi dal web. Se vi dovessero essere errori o imprecisioni parziali non esitate a darcene comunicazione e rettificheremo lerrore non appena possibile.