Vini Emilia Romagna

Vini Doc

vino Colli Romagna Centrale Cabernet Sauvignon DOC

Vino Colli Romagna Centrale Cabernet Sauvignon DOC

Il vino Colli Romagna Centrale Cabernet Sauvignon: vino rosso direttamente dalla regione Emilia Romagna

Quando si tratta di vini importanti coltivati all'interno della regione Emilia Romagna non si può non parlare del vino Colli Romagna Centrale Cabernet Sauvignon, vino rosso di ottima fattura e storicità.

E'attraverso la vendemmia di uve Cabernet Sauvignon che prende vita il Colli Romagna Centrale Cabernet Sauvignon, vitigni allevati nei comuni di Forlì, Cesena che si trasformano in un vino caratteristico e inconfondibile.

Caratteristiche organolettiche del vino Colli Romagna Centrale Cabernet Sauvignon

E'attraverso vista, olfatto e il gusto che si possono apprezzare tutte quante le caratteristiche tipiche di un vino importante; infatti la degustazione di un buon vino si concretizza l'esame dei 5 sensi.

Il vino Colli Romagna Centrale Cabernet Sauvignon appare ai nostri occhi avente colore rosso rubino talvolta con sfumature violacee che delizia gli occhi stessi e deriva dalla selezione dei vitigni che lo compongono. Al palato ciò che si evidenzia è un sapore pieno, armonico e asciutto, contemporaneamente al naso il vino Colli Romagna Centrale Cabernet Sauvignon si dimostra gradevolmente erbaceo.

Con che cosa si abbina il vino Colli Romagna Centrale Cabernet Sauvignon

E' consigliabile servire il vino Colli Romagna Centrale Cabernet Sauvignon ad una temperatura di servizio di circa 18 gradi assieme a carni rosse, grigliate, arrosti, formaggi maturi in quanto Frequentemente il segreto di una portata perfettamente risulta essere proprio l'abilità di poterla abbinare con il vino DOC maggiormente adatto.


Vini Doc è un sito assolutamente amatoriale realizzato da un semplice appassionato di buoni vini dItalia. Motivo per il quale tutti i dettagli riguardanti il vino Colli Romagna Centrale Cabernet Sauvignon vengono presi dalla rete. Se vi dovessero essere inesattezze o imprecisioni parziali non esitate a darcene comunicazione e correggeremo lerrore il prima possibile.