Vini Toscana

Vini Doc

vino Ansonica Costa dell'Argentario DOC

Vino Ansonica Costa dell'Argentario DOC

Vino bianco pregiato dalla regione Toscana: vino Ansonica Costa dell'Argentario

La regione Toscana ha spesso prodotto, nel corso della propria tradizione vinicola, vini rinomati ed il vino Ansonica Costa dell'Argentario DOC è senz'altro un fulgido esempio di vino bianco prodotto in queste zone della penisola.

E'attraverso l'utilzzo di uve Ansonica in Purezza che viene realizzato il Ansonica Costa dell'Argentario, vitigni presenti nei territori di Manciano, Orbetello, Capalbio, Isola del Giglio, Monte Argentario, Grosseto che si trasformano in un vino unico e inimitabile.

Vino Ansonica Costa dell'Argentario allolfatto ed al gusto

La degustazione di un buon vino si concretizza l'esame dei 5 sensi; è dunque con gusto, vista e l'olfatto che emergono tutte le caratteristiche organolettiche tipiche di un vino di qualità.

Deriva dalla qualità dei vitigni che lo compongono il vino Ansonica Costa dell'Argentario il colore giallo paglierino più o meno carico della DOC il quale appaga la vista. In bocca quello che si evidenzia è un gusto asciutto, vivace, morbido, armonico, contemporaneamente all'olfatto il vino Ansonica Costa dell'Argentario si rivela leggermente fruttato e gradevole.

Con che cosa si abbina il vino Ansonica Costa dell'Argentario

Risulta preferibile mettere in tavola il vino Ansonica Costa dell'Argentario ad una temperatura di servizio di circa 10-12 gradi con antipasti di pesce, frutti di mare, primi con verdure, grigliate di pesce in quanto spesso il segreto di una pietanza cucinata perfettamente risulta essere proprio l'abilità di saperla portare in tavola con il vino DOC più indicato.


Vini Doc è un sito web assolutamente non professionale realizzato da un puro appassionato di buoni vini Italiani. Ragion per cui tutti i riferimenti sul vino Ansonica Costa dell'Argentario sono stati presi dal web. Nel caso in cui trovaste errori o imprecisioni non complete siete invitati a comunicarcelo e provvederemo a correggere lo sbaglio al più presto.