Vini Toscana
- Montecarlo Bianco
- Carmignano
- Chianti
- Vernaccia di San Gimignano
- Brunello di Montalcino
- Nobile di Montepulciano
- Sassicaia Bolgheri
- Elba Bianco
- Morellino di Scansano
- Ansonica Costa dell'Argentario
- Barco Reale di Carmignano
- Bianco dell'Empolese
- Bianco della Valdinievole
- Bianco di Pitigliano
- Bianco Pisano di San Torpè
- Candia dei Colli Apuani
- Capalbio
- Chianti Classico
- Vin Santo Colli dell'Etruria Centrale
- Colline Lucchesi
- Cortona Sangiovese
- Montecucco
- Monteregio di Massa Marittima
- Montescudaio Merlot
- Moscadello di Montalcino
- Orcia
- Parrina
- Pietraviva
- Pomino
- Rosso di Montalcino
- Rosso di Montepulciano
- San Gimignano
- Sant'Antimo Chardonnay
- Sovana Merlot
- Terratico di Bibbona
- Terre di Casole Passito
- Val d'Arbia
- Val di Cornia
- Valdichiana
- Vin Santo del Chianti
- Vin Santo di Montepulciano Occhio di Pernice
Vini Doc

Vino Montescudaio Merlot DOC
Il vino Montescudaio Merlot: vino rosso di qualità dalla regione Toscana
Quando si parla di vini pregiati realizzati all'interno della regione Toscana è obbligatorio parlare del vino Montescudaio Merlot, vino rosso di ottima importanza e storicità.
Il Montescudaio Merlot nasce attraverso l'uso di vitigni presenti nei territori di Casale Marittimo, Castellina Marittima, Guardistallo, Montecatini Val di Cecina, Montescudaio Riparbella, Santa Luce, Pisa da cui deriva un un vino caratteristico e inimitabile: le uve Merlot.
Vino Montescudaio Merlot: profumo e gusto
E' con vista, olfatto e il gusto che emergono tutte le caratteristiche naturali di un vino importante; è per questo che l'atto di degustare un vino pregiato si concretizza l'esame dei sensi.
Il vino Montescudaio Merlot si presenta ai nostri occhi con un colore rosso rubino con riflessi violacei, sul granata da invecchiato il quale delizia gli occhi stessi e consegue dalla selezione dei vitigni che lo compongono. Assaporandolo quello che si evidenzia risulta essere un gusto pieno, morbido e armonico, contemporaneamente al naso il vino Montescudaio Merlot appare vinoso e gradevole.
Come abbinare a tavola il Vino Montescudaio Merlot
Spesso il trucco di una ricetta cucinata perfettamente è proprio la capacità di poterla servire assieme al vino pregiato maggiormente adatto e quindi risulta preferibile mettere in tavola il vino Montescudaio Merlot ad una temperatura di servizio di circa 16-18 gradi assieme a primi piatti saporiti, carni bianche e rosse, arrosti, selvaggina, grigliate.
Vini Doc è un sito web completamente amatoriale realizzato da un puro amante dei vini DOC Italiani. Ragion per cui tutti i riferimenti riguardanti il vino Montescudaio Merlot sono stati prelevati dal web. Se vi dovessero essere errori o informazioni parziali non esitate a darcene comunicazione e correggeremo l'errore il prima possibile.