Vini Toscana

Vini Doc

vino Pomino DOC

Vino Pomino DOC

Vino rosso direttamente dalla regione Toscana: vino Pomino

Nella presente sezione del sito web passiamo ad elencare le proprietà salienti che contraddistingono il vino Pomino per accontentare coloro che sono estimatori di vino rosso DOC della regione Toscana, ottimo prodotto della coltura della vite di quei luoghi.

Il Pomino nasce attraverso la vendemmia di vitigni presenti nei territori di Rufina, Firenze che danno origine ad un vino caratteristico e inimitabile: le uve Sangiovese, Pinot nero o Merlot.

Vino Pomino: caratteristiche organolettiche

E'attraverso che vengono alla luce tutte le caratteristiche organolettiche tipiche di un vino di qualità; infatti l'atto di degustare un buon vino si concretizza l'esame dei 5 sensi.

Il vino Pomino appare alla vista avente colore rosso rubino brillante con sfumature granata più o meno intense che appaga lo sguardo e consegue dalla selezione dei vitigni utilizzati. Assaporandolo ci che si evidenzia risulta essere un sapore asciutto e robusto, leggermente tannico, vellutato con note di confettura da invecchiato, contemporaneamente al naso il vino Pomino appare vinoso e intenso.

Con che cosa si abbina il vino Pomino

Risulta preferibile mettere in tavola il vino Pomino ad una temperatura di più o meno 18-20 gradi assieme a primi piatti toscani saporiti, formaggi mediamente maturi, carni rosse e arrosti in quanto Frequentemente il trucco di una ricetta cucinata perfettamente risulta essere semplicemente l'abilità di poterla servire con il vino pregiato maggiormente indicato.


Vini Doc è un sito web completamente amatoriale realizzato da un semplice amante dei buoni vini Italiani. Ragion per cui tutti i riferimenti sul vino Pomino vengono presi dal web. Se trovaste errori o imprecisioni parziali non esitate a darcene comunicazione e rettificheremo lerrore il prima possibile.