Vini Toscana

Vini Doc

vino Sovana Merlot DOC

Vino Sovana Merlot DOC

Vino rosso pregiato dalla regione Toscana: vino Sovana Merlot

La regione Toscana ha spesso sfornato, nel corso della propria storia, vini pregiati ed il vino Sovana Merlot DOC risulta essere senza dubbio un fulgido esponente di vino rosso coltivato in queste zone della penisola.

Il Sovana Merlot viene realizzato con l'uso di viti coltivate nei comuni di Sorano, Pitigliano, Manciano, Grosseto che si trasformano in un vino unico e inimitabile: le uve Merlot.

Colore e sapore del vino Sovana Merlot

E' con gusto, vista e l'olfatto che emergono tutte le propriet naturali di un vino di qualit; infatti l'atto di degustare un vino DOC contempla l'esame dei 5 sensi.

Consegue dalla qualit degli uvaggi che lo compongono il vino Sovana Merlot il colore rosso rubino con note violacee e granate con l'et della DOC che delizia gli occhi. Al naso il vino Sovana Merlot si rivela erbaceo con note di frutta, mentre assaporandolo ci che si evidenzia risulta essere un gusto vellutato e ampio.

Con che cosa si abbina il vino Sovana Merlot

Spesso il trucco di una ricetta riuscita perfettamente è proprio l'abilit di saperla abbinare con il vino DOC maggiormente adatto motivo per cui risulta consigliabile servire il vino Sovana Merlot ad una temperatura di servizio di circa 18-20 gradi con cacciagione, formaggi maturi.


Vini Doc è un sito web completamente non professionale creato da un puro appassionato di buoni vini d'Italia. Ragion per cui tutti i dettagli riguardanti il vino Sovana Merlot sono stati prelevati online. Se trovaste inesattezze o informazioni non complete non esitate a comunicarcelo e correggeremo l'errore al più presto.