Vini Veneto

Vini Doc

vino Bagnoli Passito DOC

Vino Bagnoli Passito DOC

Vino rosso proveniente dalla regione Veneto: vino Bagnoli Passito

Quando ci si appresta a parlare di vini rilevanti realizzati all'interno della regione Veneto si è costretti a menzionare il vino Bagnoli Passito, vino rosso di grande fattura e tradizione.

E' tramite l'utilzzo di uve Raboso del Piave o Veronese sottoposte ad appassimento che nasce il Bagnoli Passito, viti allevate nei territori di Bagnoli di Sopra, Padova, Battaglia Terme, Candiana, Monselice, Terrassa, San Pietro Viminario, Pernumia, Tribano che danno origine ad un vino unico e inimitabile.

Vino Bagnoli Passito: caratteristiche organolettiche

E' con vista, olfatto e il gusto che vengono alla luce tutte quante le qualità naturali di un vino di qualità; è per questo che l'atto di degustare un vino DOC si concretizza l'esame dei 5 sensi.

Deriva dalla qualità degli uvaggi utilizzati il vino Bagnoli Passito il colore rosso rubino tendente al granato da invecchiato della DOC che appaga gli occhi. Assaporandolo ciò che emerge è un gusto amabile e vellutato, mentre all'olfatto il vino Bagnoli Passito appare gradevole.

Come abbinare a tavola il Vino Bagnoli Passito

Sovente il trucco di una ricetta riuscita alla perfezione è semplicemente la capacità di saperla portare in tavola con il vino DOC maggiormente adatto motivo per cui risulta preferibile servire il vino Bagnoli Passito ad una temperatura di circa 15-17 gradi assieme a formaggi piccanti e da meditazione.


Vini Doc nasce come un un sito web assolutamente non professionale creato da un semplice amante dei buoni vini Italiani. Motivo per cui tutti i dettagli sul vino Bagnoli Passito sono stati presi dal web. Nel caso in cui trovaste errori o informazioni parziali siete invitati a comunicarcelo e rettificheremo lo sbaglio non appena possibile.