Vini Veneto

Vini Doc

vino Garda Corvina DOC

Vino Garda Corvina DOC

Vino rosso pregiato dalla regione Veneto: vino Garda Corvina

Nella presente sezione del sito internet passiamo ad esplicitare le proprietà salienti del vino Garda Corvina per tutti gli amanti di vino rosso DOC proveniente dalla regione Veneto, ottimo prodotto della coltura della vite di quei luoghi.

Il Garda Corvina nasce attraverso l'utilzzo di vitigni presenti nelle zone di Mantova, Verona, Brescia che si trasformano in un vino caratteristico e inimitabile: le uve Corvina.

Vino Garda Corvina: caratteristiche organolettiche

L'atto di degustare un vino DOC contempla l'analisi sensoriale; è infatti attraverso vista, olfatto e il gusto che vengono alla luce tutte quante le proprietà tipiche di un vino importante.

Deriva dalla selezione degli uvaggi utilizzati il vino Garda Corvina il colore rosso rubino proprio dellla DOC che delizia gli occhi. Assaporandolo ciò che emerge è un sapore armonico, mentre all'olfatto il vino Garda Corvina si rivela gradevole.

La gradazione del Garda Corvina è circa di 11, 5 gradi invece il giusto tempo di maturazione passato il quale è preferibile consumare il vino risulta di approssimativamente 24-36 mesi.! Il giusto periodo di invecchiamento dopo il quale è preferibile consumare il vino risulta di approssimativamente 24-36 mesi invece la gradazione del Garda Corvina è circa di 11, 5 gradi.

Il vino Garda Corvina a tavola

Sovente il trucco di una ricetta perfettamente è semplicemente la capacità di saperla portare in tavola assieme al vino DOC più indicato motivo per cui è consigliabile servire il vino Garda Corvina ad una temperatura di servizio di più o meno 16-17 gradi con primi piatti saporiti, carni bianche e rosse, formaggi di media stagionatura.


Vini Doc è un sito web completamente non professionale realizzato da un semplice amante dei vini DOC Italiani. Ragion per il quale tutti i dettagli riguardanti il vino Garda Corvina sono stati prelevati dal web. Se vi dovessero essere errori o informazioni non complete siete invitati a darcene comunicazione e provvederemo a correggere lo sbaglio al più presto.