Vini Veneto
- Valpolicella
- Bianco di Custoza
- Bardolino Superiore
- Soave Superiore
- Recioto di Soave
- Gambellara
- Merlot Colli Berici
- Breganze Cabernet
- Colli Euganei Rosso
- Prosecco di Valdobbiadene
- Raboso del Piave
- Arcole
- Bagnoli Passito
- Colli di Conegliano
- Corti Benedettine del Padovano
- Garda Corvina
- Lison-Pramaggiore Cabernet
- Merlara
- Montello e Colli Asolani Merlot
- Lessini Durello
- Riviera del Brenta Spumante
- Soave
- Terradeiforti Valdadige Enantio
- Recioto della Valpolicella
- Amarone della Valpolicella
- Vicenza Manzoni
- Merlot Piave
Vini Doc
Bardolino Superiore DOCG
Il vino Bardolino Superiore: vino rosso di qualità dalla regione Veneto
Il vino Bardolino Superiore DOCG risulta essere fra i vini maggiormente caratteristici provenienti dal Veneto e l’inizio della sua coltivazione risale al cinquecento.
Il vino Bardolino Superiore è un vino rosso e i vitigni utilizzati per la sua creazione risultano essere Corvina Veronese (35-65%), Rondinella (10-40%), Molinara ed altre uve rosse.
Vino Bardolino Superiore: caratteristiche organolettiche
Un vino pregiato ha l’obbligo di soddisfare, attraverso le insite caratteristiche organolettiche, il palato e l’olfatto di colui che lo consuma ed in questo talento il vino Bardolino Superiore appare eccellente assolutamente.
Degustandolo il gusto del vino Bardolino Superiore è asciutto, sapido, leggermente armonico con sentore di legno leggero ed il colore appare rosso rubino tendente al granata con l'invecchiamento. Ma segnalare che il piacere di assaggiarlo comincia già dal il primo momento della degustazione quando il suo caratteristico profumo caratteristico con aromi delicati soddisferà il vostro olfatto.
Dove si produce il Bardolino Superiore DOCG
Il Bardolino Superiore è un vino avente una gradazione di 12 gradi approssimativamente ed il periodo di maturazione durante il quale è ideale la sua consumazione è di 5 anni. Tutte le stagioni sono prodotti approssimativamente 1000 ettolitri di vino Bardolino Superiore i quali corrispondono a più o meno 130000 bottiglie.
I territori dell’Italia in cui la produzione del Bardolino Superiore è più sviluppata sono i territori di Bardolino, Garda, Lazise, Affi, Costermano, Cavaion, Torri del Benaco, Caprino, Rivoli Veronese, Pastrengo, Bussolengo, Sona, Sommacampagna, Castelnuovo, Peschiera, Valeggio sul Mincio.
Con che cosa si abbina il vino Bardolino Superiore
L’abilità di abbinare ai cibi più saporiti un vino di qualità è una tra quelle cose che valorizzano la tua tavola. Il vino Bardolino Superiore risulta ideale in particolar modo ad accompagnare tutto il pasto, carni rosse alla griglia, spiedini di cacciagione, carni lessate.
Ulteriori vini in Veneto:
Vini Doc nasce come un un sito web assolutamente non professionale realizzato da un puro appassionato di buoni vini Italiani. Ragion per il quale tutti i riferimenti riguardanti il vino Bardolino Superiore vengono prelevati online. Se trovaste errori o informazioni non complete siete invitati a comunicarcelo e rettificheremo l’errore al più presto.