Vini Veneto
- Valpolicella
- Bianco di Custoza
- Bardolino Superiore
- Soave Superiore
- Recioto di Soave
- Gambellara
- Merlot Colli Berici
- Breganze Cabernet
- Colli Euganei Rosso
- Prosecco di Valdobbiadene
- Raboso del Piave
- Arcole
- Bagnoli Passito
- Colli di Conegliano
- Corti Benedettine del Padovano
- Garda Corvina
- Lison-Pramaggiore Cabernet
- Merlara
- Montello e Colli Asolani Merlot
- Lessini Durello
- Riviera del Brenta Spumante
- Soave
- Terradeiforti Valdadige Enantio
- Recioto della Valpolicella
- Amarone della Valpolicella
- Vicenza Manzoni
- Merlot Piave
Vini Doc

Raboso del Piave DOC
Il vino Raboso del Piave: vino rosso proveniente dalla regione Veneto
Il vino Raboso del Piave DOC risulta essere uno fra i vini più tipici della regione Veneto e il vitigno è presente sin dal tempo dei romani.
Il vino Raboso del Piave è un vino rosso e le uve utilizzate per la sua composizione sono Raboso ed una minima parte di Cabernet.
Colore e sapore del vino Raboso del Piave
Andiamo ora ad esplicitare le caratteristiche olfattive e gustative le quali contraddistinguono il vino Raboso del Piave e le quali gli garantiscono di essere annoverato come uno dei vini italiani maggiormente pregiati.
Al palato il sapore del vino Raboso del Piave è austero con nota tannica su fondo acidulo mentre alla vista si presenta rosso rubino brillante ed intenso che quando invecchia volge al granata. Bisogna dire che il piacere di assaporarlo comincia già dalla prima fase della degustazione quando il suo inebriante profumo caratteristico con netto sentore di viola che aumenta invecchiando soddisferà il vostro naso.
La produzione del Raboso del Piave DOC
Il Raboso del Piave risulta essere un vino avente una gradazione di 11, 5 gradi circa ed il tempo di invecchiamento in cui risulta ideale la sua degustazione è di 7-10 anni. Tutte le stagioni vengono raccolti approssimativamente 12000 hl di vino Raboso del Piave che danno luogo a più o meno 1700000 bottiglie.
Nel caso in cui desideriate provare il reale vino Raboso del Piave DOC non dovete fare altro che andare nei territori di Oderzo, Conegliano, Roncade, Ponte di Piave, Motta di Livenza.
Come abbinare a tavola il Vino Raboso del Piave
Saper abbinare ai piatti più ricercati un buon vino è una tra quelle cose che valorizzano la tua cena. Il vino Raboso del Piave è ideale in special modo ad abbinarsi con.
Altri vini in Veneto:
Vini Doc è un sito completamente non professionale creato da un semplice appassionato di buoni vini Italiani. Motivo per il quale tutti i dettagli riguardanti il vino Raboso del Piave vengono presi dal web. Nel caso in cui vi dovessero essere inesattezze o imprecisioni non esitate a darcene comunicazione e rettificheremo lo sbaglio non appena possibile.