Vini Veneto

Vini Doc

vino Vicenza Manzoni DOC

Vino Vicenza Manzoni DOC

Il vino Vicenza Manzoni: vino bianco pregiato dalla regione Veneto

La regione Veneto ha spesso prodotto, durante la sua tradizione vinicola, vini importanti ed il vino Vicenza Manzoni DOC risulta essere senz'altro un importante esponente di vino bianco prodotto in queste zone della penisola.

Il Vicenza Manzoni nasce attraverso l'utilzzo di viti allevate nei territori di Vicenza da cui deriva un un vino unico e inconfondibile: le uve Manzoni Bianco (Riesling Renano, Pinot Bianco).

Vino Vicenza Manzoni: profumo e gusto

E' con l'olfatto, il gusto e la vista che emergono tutte quante le caratteristiche naturali di un vino di qualità; infatti la degustazione di un vino DOC si concretizza l'esame dei 5 sensi.

Deriva dalla selezione degli uvaggi che lo compongono il vino Vicenza Manzoni il colore bianco paglierino chiaro con riflessi verdognoli proprio dellla DOC il quale delizia gli occhi. Al naso il vino Vicenza Manzoni appare delicatamente intenso, contemporaneamente al palato ciò che si evidenzia è un gusto armonico pieno.

Come abbinare a tavola il Vino Vicenza Manzoni

Risulta preferibile servire il vino Vicenza Manzoni ad una temperatura di servizio di più o meno 10-12 gradi assieme ad antipasti e piatti di pesce, minestre leggere in quanto Frequentemente il segreto di una pietanza riuscita alla perfezione è proprio l'abilità di poterla portare in tavola con il vino di qualità più adatto.


Vini Doc nasce come un un sito web completamente non professionale realizzato da un puro appassionato di buoni vini d'Italia. Ragion per cui tutti i riferimenti riguardanti il vino Vicenza Manzoni vengono presi dalla rete. Se vi dovessero essere inesattezze o imprecisioni non complete non esitate a darcene comunicazione e rettificheremo lo sbaglio non appena possibile.