Vini Veneto

Vini Doc

vino Lessini Durello DOC

Vino Lessini Durello DOC

Il vino Lessini Durello: vino bianco proveniente dalla regione Veneto

In questa pagina del sito web andiamo ad elencare le proprietà salienti che contraddistingono il vino Lessini Durello per tutti gli estimatori di vino bianco DOC della regione Veneto, ottimo prodotto della tradizione vinicola locale.

Il Lessini Durello nasce tramite l'uso di viti presenti nei comuni di Vicenza, Montecchio Maggiore, Montorso Vicentino, Verona, Roncà, Montecchio di Crosara da cui deriva un un vino caratteristico e inconfondibile: le uve Durella con eventuali aggiunte di uva Garganega, Pinot Bianco e Nero, Chardonnay.

Vino Lessini Durello all'olfatto ed al gusto

La degustazione di un buon vino contempla l'esame dei sensi; è quindi attraverso che emergono tutte le caratteristiche organolettiche naturali di un vino pregiato.

Il vino Lessini Durello si presenta ai nostri occhi avente colore giallo paglierino più o meno intenso il quale delizia gli occhi stessi e deriva dalla qualità degli uvaggi utilizzati. All'olfatto il vino Lessini Durello si dimostra delicatamente fruttato, allo stesso modo assaporandolo quello che emerge risulta essere un gusto asciutto, corposo, più o meno abboccato, anche vivace.

Come abbinare a tavola il Vino Lessini Durello

E' preferibile mettere in tavola il vino Lessini Durello ad una temperatura di circa 10-12 gradi assieme ad antipasti leggeri, minestre delicate, piatti di pesce poichè Frequentemente il trucco di una pietanza perfettamente risulta essere proprio la capacità di saperla abbinare assieme al vino pregiato maggiormente indicato.


Vini Doc è un sito assolutamente non professionale creato da un semplice appassionato di buoni vini Italiani. Motivo per il quale tutti i dettagli riguardanti il vino Lessini Durello sono stati prelevati dal web. Nel caso in cui trovaste errori o imprecisioni non complete siete invitati a darcene comunicazione e correggeremo lo sbaglio non appena possibile.