Vini Veneto
- Valpolicella
- Bianco di Custoza
- Bardolino Superiore
- Soave Superiore
- Recioto di Soave
- Gambellara
- Merlot Colli Berici
- Breganze Cabernet
- Colli Euganei Rosso
- Prosecco di Valdobbiadene
- Raboso del Piave
- Arcole
- Bagnoli Passito
- Colli di Conegliano
- Corti Benedettine del Padovano
- Garda Corvina
- Lison-Pramaggiore Cabernet
- Merlara
- Montello e Colli Asolani Merlot
- Lessini Durello
- Riviera del Brenta Spumante
- Soave
- Terradeiforti Valdadige Enantio
- Recioto della Valpolicella
- Amarone della Valpolicella
- Vicenza Manzoni
- Merlot Piave
Vini Doc

Breganze Cabernet DOC
Il vino Breganze Cabernet: vino rosso pregiato dalla regione Veneto
Il vino Breganze Cabernet DOC vede cominciare la propria diffusione nel territorio italiano sin dal tempo antico attraverso l’uso di uve Cabernet Franc e/o Cabernet Sauvignon.
Da quel tempo il vino Breganze Cabernet risulta essere un vino rosso fra i maggiormente caratteristici della regione Veneto nella quale vi sono la gran parte dei vigneti di produzione.
Caratteristiche organolettiche del vino Breganze Cabernet
Un vino pregiato ha la capacità di soddisfare, attraverso le sue proprietà organolettiche, il palato e l’olfatto della persona che lo degusta ed in questa capacità il vino Breganze Cabernet appare eccellente facilmente.
Osservandolo il vino Breganze Cabernet sfoggia un colore rosso rubino con riflessi sul granata mentre all’olfatto è erbaceo con aromi di frutta matura, prugna e ribes ed altre trasferite dal legno durante l'invecchiamento. Ma è il gusto quello che discerne un vino esclusivo dai vini di tutti i giorni. In bocca il vino Breganze Cabernet risulta essere morbido e avvolgente che riproduce le sensazioni dell'olfatto.
La produzione del Breganze Cabernet DOC
Il Breganze Cabernet è un vino avente una gradazione di 11, 5 gradi approssimativamente mentre il tempo di maturazione durante il quale risulta ideale la sua degustazione è di 4-5 anni. Tutti gli anni sono prodotti all’incirca 4000 hl di vino Breganze Cabernet i quali corrispondono a più o meno 550000 bottiglie.
Se desiderate trovare il reale vino Breganze Cabernet DOC non dovete fare altro che andare nei territori di Breganze, Mason Vicentino, Pianezze, Marostica e Bassano.
Con che cosa si abbina il vino Breganze Cabernet
Saper abbinare ai cibi più ricercati un buon vino è una tra le cose capaci di impreziosire la tua cena. Il vino Breganze Cabernet risulta adatto in particolar modo ad essere servito con primi con sughi di carne, arrosti di animali da cortile, formaggi a stagionatura media.
Altri vini in Veneto:
Vino Prosecco di Valdobbiadene
Vini Doc nasce come un un sito web completamente non professionale realizzato da un puro appassionato di buoni vini d’Italia. Ragion per il quale tutti i riferimenti sul vino Breganze Cabernet sono stati prelevati dal web. Se trovaste inesattezze o informazioni parziali siete invitati a darcene comunicazione e provvederemo a correggere lo sbaglio al più presto.