Vini Veneto

Vini Doc

vino Riviera del Brenta Spumante DOC

Vino Riviera del Brenta Spumante DOC

Vino bianco proveniente dalla regione Veneto: vino Riviera del Brenta Spumante

La regione Veneto ha spesso prodotto, durante la sua tradizione vinicola, vini rinomati ed il vino Riviera del Brenta Spumante DOC è senz'altro un importante esempio di vino bianco prodotto in questo territorio.

Il Riviera del Brenta Spumante prende vita con l'uso di viti allevate nei territori di Venezia, Dolo, Martellago, Mira, Noale, Pianiga, Scorèz, Spinea che danno origine ad un vino caratteristico e inconfondibile: le uve Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Tocai Friulano.

Sensazioni del vino Riviera del Brenta Spumante

La degustazione di un vino DOC contempla l'analisi sensoriale; è infatti con gusto, vista e l'olfatto che emergono tutte le proprietà tipiche di un vino di qualità.

Consegue dalla qualità degli uvaggi che lo compongono il vino Riviera del Brenta Spumante il colore giallo paglierino brillante proprio dellla DOC il quale delizia la vista. Assaporandolo quello che emerge risulta essere un gusto asciutto e vellutato, allo stesso modo all'olfatto il vino Riviera del Brenta Spumante si rivela delicatamente fruttato.

La gradazione del Riviera del Brenta Spumante è all'incirca di 11, 5 gradi mentre il corretto tempo di invecchiamento dopo il quale risulta consigliabile aprire il vino risulta di approssimativamente 1-12 mesi.! Il giusto tempo di maturazione passato il quale è consigliabile aprire il vino risulta di approssimativamente 1-12 mesi mentre la gradazione del Riviera del Brenta Spumante è approssimativamente 11, 5 gradi.

Con che cosa si abbina il vino Riviera del Brenta Spumante

Frequentemente il segreto di una portata alla perfezione è semplicemente la capacità di saperla servire con il vino DOC più adatto e quindi è consigliabile mettere in tavola il vino Riviera del Brenta Spumante ad una temperatura di più o meno 6-8 gradi assieme ad aperitivi e antipasti di mare.


Vini Doc nasce come un un sito web completamente amatoriale realizzato da un puro amante dei buoni vini Italiani. Motivo per il quale tutti i dettagli riguardanti il vino Riviera del Brenta Spumante sono stati prelevati dalla rete. Se vi dovessero essere inesattezze o imprecisioni non complete siete invitati a darcene comunicazione e correggeremo lo sbaglio non appena possibile.