Vini Piemonte

Vini Doc

vino Bramaterra DOC

Vino Bramaterra DOC

Vino rosso direttamente dalla regione Piemonte: vino Bramaterra

Quando ci si appresta a trattare di vini rilevanti coltivati all'interno della regione Piemonte è obbligatorio parlare del vino Bramaterra, vino rosso di grande importanza e storicit.

E' con la vendemmia di uve Nebbiolo, Croatina, Bonarda e Vespolina che prende vita il Bramaterra, vitigni allevati nei territori di Vercelli e Biella da cui deriva un un vino caratteristico e inconfondibile.

Vino Bramaterra allaspetto ed al palato

E' con l'olfatto, il gusto e la vista che vengono alla luce tutte le caratteristiche organolettiche naturali di un vino importante; è per questo che la degustazione di un vino DOC passa attraverso l'esame dei 5 sensi.

Il vino Bramaterra si presenta ai nostri occhi avente colore rosso granato tendente all'arancio che appaga gli occhi stessi e consegue dalla selezione degli uvaggi che lo compongono. All'olfatto il vino Bramaterra si rivela etereo con sentori di vola e rosa, allo stesso modo al palato ci che emerge è un sapore pieno e asciutto con retrogusto amarognolo.

Il vino Bramaterra a tavola

Risulta preferibile mettere in tavola il vino Bramaterra ad una temperatura di servizio di più o meno 18-20 gradi con carni rosse, selvaggina, fois gras, formaggi stagionati in quanto Frequentemente il trucco di una pietanza riuscita perfettamente risulta essere semplicemente l'abilit di saperla servire con il vino di qualit maggiormente adatto.


Vini Doc nasce come un un sito web assolutamente non professionale creato da un semplice amante dei buoni vini Italiani. Ragion per il quale tutti i dettagli riguardanti il vino Bramaterra sono stati presi online. Nel caso in cui trovaste errori o informazioni parziali non esitate a darcene comunicazione e correggeremo lo sbaglio al più presto.