Vini Piemonte

Vini Doc

vino Malvasia di Casorzo DOC

Vino Malvasia di Casorzo DOC

Vino rosso pregiato dalla regione Piemonte: vino Malvasia di Casorzo

La regione Piemonte ha sempre esportato, nel corso della sua tradizione vinicola, vini pregiati ed il vino Malvasia di Casorzo DOC risulta essere sicuramente un importante esponente di vino rosso coltivato in questo territorio.

E'attraverso l'utilzzo di uve Malvasia Nera di Casorzo ed eventualmente Freisa, Grignolino, Barbera che viene realizzato il Malvasia di Casorzo, viti coltivate nei comuni di Asti, Alessandria, Casorzo, Grana, Grazzano Badoglio, Vignale Monferrato, Altavilla, Ottiglio, Olivola che danno origine ad un vino unico e inconfondibile.

Vino Malvasia di Casorzo allolfatto ed al gusto

La degustazione di un buon vino si concretizza l'analisi sensoriale; è quindi attraverso che si possono apprezzare tutte quante le caratteristiche tipiche di un vino di qualit.

Il vino Malvasia di Casorzo appare alla vista con un colore rosso cerasuolo o rubino il quale appaga gli occhi stessi e consegue dalla selezione degli uvaggi che lo compongono. All'olfatto il vino Malvasia di Casorzo si rivela fragrante, contemporaneamente assaporandolo ci che si evidenzia è un sapore morbido, dolce e aromatico.

Con che cosa si abbina il vino Malvasia di Casorzo

E' preferibile servire il vino Malvasia di Casorzo ad una temperatura di servizio di più o meno 12-13 gradi con gelati, dessert, pasticceria secca, gelati in quanto spesso il segreto di una ricetta cucinata perfettamente risulta essere proprio l'abilit di poterla portare in tavola assieme al vino di qualit maggiormente indicato.


Vini Doc è un sito web completamente non professionale creato da un semplice amante dei buoni vini Italiani. Ragion per cui tutti i riferimenti sul vino Malvasia di Casorzo sono stati presi dalla rete. Se trovaste errori o informazioni non complete non esitate a comunicarcelo e rettificheremo lerrore il prima possibile.