Vini Piemonte

Vini Doc

vino Strevi DOC

Vino Strevi DOC

Il vino Strevi: vino bianco di qualità dalla regione Piemonte

Nella presente pagina del sito web andiamo ad esplicitare le proprietà principali del vino Strevi per venire incontro a coloro che sono amanti di vino bianco DOC della regione Piemonte, storico derivato della tradizione vinicola di quei luoghi.

Il Strevi viene realizzato con la vendemmia di viti presenti nelle zone di Strevi, Alessandria che si trasformano in un vino unico e inconfondibile: le uve Moscato Bianco.

Sensazioni del vino Strevi

L'atto di degustare un vino pregiato contempla l'analisi sensoriale; è quindi attraverso gusto, vista e l'olfatto che si possono apprezzare tutte quante le qualità naturali di un vino di qualità.

Consegue dalla qualità degli uvaggi che lo compongono il vino Strevi il colore giallo oro con eventuali riflessi ambrati proprio dellla DOC che delizia gli occhi. Assaporandolo quello che si evidenzia è un gusto dolce e armonico con predominanza di frutti maturi, mentre al naso il vino Strevi si rivela ampio.

Come abbinare a tavola il Vino Strevi

E' consigliabile mettere in tavola il vino Strevi ad una temperatura di più o meno 13-14 gradi assieme a dessert, pasticceria secca, formaggi stagionati in quanto sovente il segreto di una ricetta cucinata perfettamente è semplicemente l'abilità di saperla servire con il vino DOC maggiormente indicato.


Vini Doc nasce come un un sito assolutamente non professionale creato da un puro appassionato di vini DOC dItalia. Motivo per il quale tutti i dettagli sul vino Strevi sono stati prelevati dalla rete. Nel caso in cui trovaste errori o imprecisioni parziali non esitate a comunicarcelo e provvederemo a correggere lerrore al più presto.